domenica 6 ottobre 2013

Country Painting Felt

Il CPF è una tecnica pittorica su panno lana o feltro sintetico, ideata e presentata per la prima volta da IDEE feltrose, all’Hobby Show di Roma a ottobre 2011.

Da allora acompagna ogni ns progetto creativo e ne potete trovare ampio utilizzo nei tutorial dell’ Associazione Culturale IDEE FELTROSE e nel libro uscito a febbraio “Dolci tentazioni in feltro” edito da Creattiva.

Essa Vi permette, attraverso un' attenta gradazione dei valori tonali (colori), e l’utilizzo appropriato dei pennelli, di ottenere effetti di profondita’ e iper-realismo.

Abbiamo realizzato una dispensa in cui troverete tutte le nozioni didattiche utili a sviluppare la vs abilita’ con pennelli e colori per divertirvi a dare “quel tocco in piu’ ” e a personalizzare il Vs lavoro.


Oltre alla dispensa tecnica troverete anche un tutorial il cui soggetto e’ preso da un lavoro di Renee Mullins.
Renee Mullins e’ la ns musa ispiratrice di lavori in stile country, i Ginger e alcuni animali come la gallina che faremo nel tutorial sono un suo progetto di pittura country su supporti completamente diversi dai ns, quali legno e metallo.

In particolare questo progetto che andremo a realizzare fu proposto da noi ad Abilmente a  Vicenza a ottobre 2011.

E’ un tuffo nel passato, soprattutto ci fa riflettere sul fatto che questa dispensa tecnica avremmo dovuto realizzarla prima. Ma vuoi l’inesperienza, vuoi il tempo non siamo riuscite a fare cio’ che avremmo voluto.
Ci scusiamo per questa mancanza e Vi ringraziamo  tutte, per averci spronato a continuare.
Siamo molto soddisfatte di cio’ che abbiamo realizzato fino ad ora nei 4 anni di IDEE FELTROSE e pensiamo che regalarvi tutto il ns umile sapere sia il modo migliore per ringraziarvi.




Vi mostriamo una pagina della nostra dispensa completa di tutorial
Potrete scaricarla gratuitamente cliccando sulla foto nel Badge di lato al blog e seguire le istruzioni

BUON DIVERTIMENTO!! Francesca e Sabrina



4 commenti:

  1. Ho seguito il corso dei dolcetti a napolicreattiva! siete fantastiche e il tutorial è bellissimo!

    RispondiElimina
  2. bellissimo grazie siete davvero insuperabili, <3

    RispondiElimina