martedì 11 giugno 2013

Concorso "Protagoniste della Creatività"

Anche quest'anno partecipiamo al concorso "Protagoniste della Creatività" organizzato da "Hobby & Donna", il portale della creatività, da Edizioni Lumina  ed in collaborazione con "Abilmente", la fiera per eccellenza delle arti creative.


Per noi è il terzo anno, all'inizio pensavamo che forse quest'anno era meglio "passare", non volevamo essere monotone e proporre sempre i nostri dolci in feltro.


Però alla fine abbiamo deciso di proporre una cosa diversa, ma proprio alla fine perche' abbiamo inviato i progetti alle 23.53 


Proproniamo tre lavori originali che vorremmo provare a descrivervi nei dettagli.



La tecnica e' il cucito creativo, per tutti e tre abbiamo scelto il jeans che ci piace molto, arricchito dalle fantasie dei tessuti, non poteva mancare il tocco in feltro, con il quale abbiamo fatto i decori.


I decori sono tutti staccabili per dare la possibilità di poter lavare il supporto, amiamo creare progetti che possano essere utilizzati e non al solo scopo decorativo.

Il primo e' un "Porta pane" che va appeso al forno, la base in jeans e' imbottita, ed è decorato con il pane realizzato in feltro e con un papavero, tutto staccabile.
Ho scoperto una doppia utilità, quando si usa il forno il pane si scalda, cosi' a fine cottura potrete gustare a tavola il pane caldo


Il secondo e' una borsa della spesa, sempre in jeans, dalla forma particolare che permette di inserire comodamente la spesa.


L'abbiamo decorata con gli ortaggi, realizzati in feltro e anche loro staccabili.



Il terzo ma non meno importante e' il pannello decorativo per il forno. Anche qui troviamo il jeans dove ci sono le applicazioni decorative in feltro, sempre staccabili. 
Possiamo affermare che il nostro e' un pannello originale ed unico nel suo genere.
Si vedono bellissimi lavori nel web di bravissime creative, anche noi ci definiamo delle creatrici, proprio perche' non ci piace copiare.

Se vi piacciono i nostri progetti potrete votarli, basta cliccare sulle foto, e poi mettere mi piace.
Grazie a tutte e grazie a chi fino ad ora ci ha votate.
Sabry e Francy

1 commento:

  1. Quest'anno non abbiamo vinto, ce l'aspettavamo però ci dispiace comunque.
    Potete pero' continuare a votare i nostri progetti per il concorso su Facebook
    Grazie a tutteeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina